Computo metrico estimativo in edilizia

Computo metrico estimativo in edilizia

Per tutti coloro che desiderano realizzare preventivi o sviluppare computi metrici estimativi con analisi prezzi corrette, “EQUOCOMPENSO” permette di realizzare e gestire l’analisi dei prezzi, i computi metrici estimativi e la contabilità di cantiere in modo chiaro e preciso.

Il computo metrico estimativo è il documento compilando il quale si può definire il costo di costruzione di un’opera edilizia.

Nella sua forma più elementare consiste in una tabella formata: dal N° d’ordine, descrizione del lavoro, numero, dimensioni (lunghezza, larghezza e altezza), peso, unità di misura, prodotti (negativi, positivi e totali), prezzo unitario, importo e figure ed annotazioni. La corretta e precisa stesura di un computo metrico richiede innanzi tutto un ordine nel suo svolgimento.

La definizione “estimativo” sta ad indicare che i dati del computo metrico vengono utilizzati anche per conseguire finalità di valutazione estimativa, cioè di individuazione del valore di quei beni (in genere fabbricati e aziende) per i quali non esistono dei prezzi di mercato univoci.

Sei alla ricerca di un software per sviluppare computi metrici estimativi in edilizia preciso e facile da utilizzare?

Scegli Equocompenso Software per un computo metrico estimativo valido e sempre aggiornato!