Il Software

Il Software
I costi inseribili nel software costituiscono una banca dati dinamica, che l’utente può selezionare per la redazione delle proprie analisi.
L’utente può inoltre utilizzare listini già in suo possesso o di sua conoscenza, caricandoli in piena autonomia in una sua apposita area riservata di consultazione esclusiva

Valorizza la tua professionalità

I

l software permette di redigere, in modo analitico e dettagliato, le analisi dei prezzi delle opere sia di grandi interventi che di piccoli lavori spesso concordati ed affidati a corpo.
Il metodo radiografico con cui opera è semplice e risulta utile ed indispensabile per la corretta preventivazione di un’opera edile.
L’analisi del prezzo del singolo articolo permette la visualizzazione di tutti i suoi componenti elementari, questo per permettere all’utente un controllo immediato sulla congruità o meno dell’analisi stessa.
L’elaborazione dei costi così svolta visualizza la suddivisione di questi ultimi in quattro livelli così definiti:

  • Costo Virtuale
  • Costo Puro
  • Costo Reale Puro
  • Costo Reale Effettivo.

I primi tre rappresentano, in via indicativa, quei livelli di costi che in pratica non “DOVREBBERO” essere ulteriormente diminuiti; mentre l’ultimo livello, ossia il Costo Reale Effettivo, rappresenta quello suscettibile di variazioni dipendenti dalla qualità organizzativa e dall’assetto aziendale.
Ogni livello è inoltre suddiviso in sottolivelli, che evidenziano il dettaglio dell’incidenza economica dei costi dei materiali, della manodopera, degli oneri connessi, degli oneri di sicurezza, degli oneri logistici, dei noli e dei costi generali.
La struttura del software permette al tecnico di operare con gradi di dettaglio personalizzati, nel senso che sarà solo ed esclusivamente egli stesso a valutare se e quando accentuare la ricerca della quantificazione dei minimi particolari.
Indipendentemente da come il tecnico decida di operare, questo applicativo è stato studiato e concepito per dare la possibilità di percepire sempre ed in qualunque momento se i dati introdotti ed i relativi calcoli conseguenti siano affetti, o meno, da errori e/o da imprecisioni rilevanti.

Sincronizzazione

Sarai sempre aggiornato sui prodotti e sui prezzi del mercato attuale, con possibilità di gestione personalizzata.

Gestione Completa

Il nostro applicativo ti darà la possibilità di gestire in modo armonico le analisi, i computi e la contabilità di cantiere.

Nessuna Installazione

E’ un software on line e per questo non sarà necessaria alcuna installazione: basterà aprire internet, e sarai in grado di usare la nostra piattaforma semplice ed interattiva.

Analisi Prezzi

Criterio innovativo per eseguire le analisi prezzi in edilizia per valorizzare la tua professionalità e sviluppare le tue qualità di analista.

Importare Prodotti

Prodotti importabili
all’interno della
propria area di lavoro

Archivio delle analisi

Archivio delle analisi effettuate, con possibilità di utilizzarle per successivi computi metrici.

Gamma Prodotti

Il server sul quale opera il software contiene circa ventimila articoli.

Schermate chiare

Schermate chiare, intuitive e complete sia nei comandi che nelle funzioni.

Costi Analitici

I costi che determineranno l’importo finale di un intervento edilizio saranno facilmente inseribili nei minimi dettagli, nulla vieta al tecnico laddove ricorra il caso, di inserire centri di costo in forma percentuale.